Crop circles, Descrizione fenomeno

« Older   Newer »
  Share  
babylon012
view post Posted on 16/9/2008, 15:35




# Quanti ne sono stati avvistati?

Dal momento che il fenomeno lo si è cominciato a studiare seriamente solo alla fine degli anni '70, si stima il numero si aggiri sui quattro-cinquemila. Tuttavia molti non vengono notati poichè i contadini sono riluttanti a segnalarli.

Col passare degli anni, non s'è accresciuto soltanto il numero, ma anche la complessità dei cerchi nel grano. Gli studiosi dell'arcano ne paragonano le forme a simboli celtici, astrologici e astronomici; altri invece vedono puri esempi di simboli medici, musicali, ingegneristici o forme biologiche. Ciascun anno ha prodotto i suoi capolavori.

Non vi è alcun dubbio che la precisione matematica e geometrica sia enorme e di tutto rispetto. Le forme sono passate da una geometria a 5, 6 e 7 spire fino alle 11 del 2000 e 13 del 2001; siamo passàti dalla matematica delle scuole elementari a quella dell'università. Ultimamente poi c'è stata una specie di nuova partenza con le formazioni del tutto non-ambigue della "faccia" e del "messaggio di Arecibo" presso Chibolton (Hampshire, UK): immagini senza alcuna base matematica, e per giunta raffigurate con le spighe rimaste su anzichè quelle appiattite.

# Come vengono realizzàti?

Sono tutti opera umana o c'è un'intelligenza sconosciuta che lavora dietro le quinte? Possono esser stati fatti da condizioni atmosferiche, come vortici di plasma, o potrebbero essere impronte lasciate dagli UFO?

Il fatto che queste formazioni rappresentano perfettamente e simultaneamente vari aspetti di varie discipline, c'indurrebbe a pensare alla partecipazione di un'intelligenza esterna. Altrimenti potrebbero forse essere manifestazioni del subconscio collettivo.

Sebbene non abbiamo ancora una risposta definitiva a riguardo di questo enigma, vi sono sempre più prove scientifiche che quando questa "forza" colpisce il suo bersaglio si genera un'enorme scarica elettrica di centinaia di migliaia di volt per metro; scarica che dura un nanosecondo, ammorbidendo gli steli delle piante alla base, facendoli piegare giù. Questa "forza" poi viaggia verso l'alto, e spezza la struttura molecolare degli steli. Quando la "forza" è troppo grande, fuoriesce attraverso cavità di espulsione nei "nodi" all'interno degli steli. L'effetto è simile a quello di una patata che esplode in un forno a microonde.
 
Top
misterteo
view post Posted on 16/9/2008, 17:24




il mio pensiero è che delle entità aliene ci stiano inviando messaggi matematici.
avete presenti i frattali? quelle cose colorate e con forme particolari che escono fuori quando si vuole trasformare in immagine una formula matematica?
secondo mè si dovrebbe trovare il modo di creare la formula inversa e ricavare il messaggio.
cmnq molti crop circle sono creati dall'uomo, se riesco vedo di trovare delle registrazioni di documentari visti negli anni passati sull'argomento e anche quelli degli uomini che creano i cerchi.
 
Top
malexander25
view post Posted on 16/9/2008, 18:27




credo k sia davvero interessante
 
Top
babylon012
view post Posted on 16/9/2008, 18:41




Io cerco altro materiale...
 
Top
babylon012
view post Posted on 16/9/2008, 20:24




mi raccomando misterteo se trovi qualkosa d interessante c possiamo confrontare tranquillamente
 
Top
Entrenador
view post Posted on 18/9/2008, 23:48




CITAZIONE
Dal momento che il fenomeno lo si è cominciato a studiare seriamente solo alla fine degli anni '70, si stima il numero si aggiri sui quattro-cinquemila. Tuttavia molti non vengono notati poichè i contadini sono riluttanti a segnalarli.

fine anni 70...cioe?

Ammettiamo sia stato il 78 ,fanno 30 anni fa'...

30 x 365 giorni = 10950 giorni

10950 giorni : 5000 crop circles = 2.19 giorni

Un crop circles ogni 2.19 giorni?

Correggetemi se sbaglio...vista l'ora sto' un po' fuso...

Rifaccio...
30 anni x 365 giorni = 10950 giorni

10950 giorni x 24 ore = 262800 ore

262800 ore : 5000 crop circles = 52,56 ore

Un crop circles ogni 52,56 ore?

52,56 0re : 24 ore = 2.19 giorni (torna)

Ma mi chiedo io: "Ma se in Iraq,in Afganistan e nel Golfo controllavano con radar e satelliti una parte infinita di territorio,perche' non riescono a tenere d'occhio due campi di patate per due giorni di fila per conoscere finalmente questi alieni o per scoprire se ce' qualche burlone di turno?"

Qualcuno sa la risposta?

Mi domando:"La popolazione che vive in quelle terre non e' curiosa di sapere ?"

Qualcosa non torna... <_<



 
Top
malexander25
view post Posted on 19/9/2008, 11:03




è gia sembra davvero strano...
 
Top
Entrenador
view post Posted on 19/9/2008, 11:53




Leggi pure questo...eheheh!


image

due terribili pensionati...!
 
Top
babylon012
view post Posted on 19/9/2008, 12:13




Va bene x quelli fatti sulla terra....ma nei fondali marini delle filippine??
 
Top
Entrenador
view post Posted on 19/9/2008, 16:53




Quanto mi piacerebbe saperlo tu non te lo immagini neppure...eheheh! :)
 
Top
babylon012
view post Posted on 21/9/2008, 17:57




ehehehe....ma guarda anke a me!!
 
Top
Entrenador
view post Posted on 7/10/2008, 12:15




Pian piano ci sto' arrivando...il mistero lo svelero'!!!!!!!!....datemi tempo...sto' raccogliendo informazioni...non posso dirvi da chi...spiacente....

Intanto vi salutatutti!... :woot:
 
Top
12 replies since 16/9/2008, 15:35   134 views
  Share