Apocalisse Yesterday and Today

« Older   Newer »
  Share  
malexander25
view post Posted on 15/9/2008, 18:27




"Molti verranno nel nome di Cristo (prospereranno le sette e le false dottrine) - Si udrà parlare di guerre e di rumori di guerre - Insorgeranno nazioni contro nazioni e regno contro regno (scontri etnici) - Ci saranno carestie, terremoti in vari luoghi - Gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, irreligiosi,, insensibili, sleali, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene, traditori, sconsiderati, orgogliosi, amanti del piacere anzichè di Dio, aventi l'apparenza della pietà, mentre ne hanno rinnegata la potenza ( tipo eventi di beneficenza a pro dei deboli solo per favorire il prestigio personale e favorire i rapporti di interesse, escludendo qualsiasi forma di evangelizzazione e gloria a Gesù Cristo ) - Non sopporteranno più la sana dottrina, ma per prurito di udire si cercheranno maestri in gran numero secondo le proprie voglie." (frase della bibbia , apocalisse)

Credete che non sia gia quel che sta accadendo??
Da anni nel mondo non si sente che parlare di guerre tra nazioni o di guerre che durano da secoli come quella tra Palestina e Israele qndi "...insorgeranno nazioni e regno contro regno",sentiamo parlare anche di scontri etnici, carestie povertà nel mondo e la gente non fa nulla per aiutare la gente bisognosa quindi "...insensibili...amanti del piacere"... L'apocalisse parla anche di maremoti di terremoti di gente che si ribella , guardatevi intorno guardate quel che sta succedendo e adesso allora potrete capire che queste cose son gia state scritte in passato secoli e secoli fà...
 
Top
Entrenador
view post Posted on 15/9/2008, 23:48




CITAZIONE
guardatevi intorno guardate quel che sta succedendo e adesso allora potrete capire che queste cose son gia state scritte in passato secoli e secoli fà...

Quante profezie sono gia' state fatte?
Quante giuste e quante errate?
Cos'e' un "falso profeta"?
E' forse un uomo alla ricerca di fama con poca fortuna?
Semplicemente un giocatore al lotto?
La vita peggiora e peggiorera' se si continua di questo passo.
Tutti ne siamo a conoscenza e tutti ne profetizziamo la fine.
Quanto sarebbe bello se ognuno di noi,senza profetizzare,facesse del bene ,anche solo nel raggio di un chilometro da dove si trova.
Ci arrendiamo troppo facilmente o non sappiamo da dove iniziare?
In Italia la "Peste Nera" nel 1348,Pompei ed Ercolano nel 62 dc..le Guerre Mondiali e non,e cosi via fino ad arrivare a noi davanti ad uno schermo a credere a chissa' che cosa.
Al mille non piu' mille?
CITAZIONE
Ci saranno carestie, terremoti in vari luoghi

Ci sono state e ci saranno.
Potrei quotare il tutto.
Potrei farne una ricerca infinita.
Troppo facile profetizzare cio' che in passato ce' gia' stato.
E poi,profetizzassero un po' di cose belle,o no?
Se profetizzassi che il mondo verra' salvato dalla volonta'dell'uomo,accortosi che lo stava perdendo non farebbe notizia e mi prenderebbero per pazzo.
La fine del mondo arrivera' se ne avra' voglia d'arrivare.
Si puo' far del bene anche in punto di morte.
Arrendersi mai.
Si vede il male perche' si guarda solo al male.
Il bene non fa' notizia.
vero... e' piu' facile commuoversi davanti ad un servizio tg con il cagnolino di turno abbandonato piuttosto che davanti alla fame che ancora uccide.
Ma noi non abbiamo tempo...vero?
D'altronde abbiamo altro da fare...aspettare la fine del mondo...

"scrivo questo per cercare di risvegliare in me la voglia di fare qualcosa per gli altri"

che sia chiaro...

Ciao... ;)



 
Top
tevenin
view post Posted on 16/9/2008, 00:31




belle parole entrenador... aspetto altre repliche...
 
Top
malexander25
view post Posted on 16/9/2008, 11:49




Ciao Entrenador,
...credo che la tua risposta sia insomma un prolungamento di quel che abbia scritto io, in più hai aggiunto delle frasi giuste del tipo "si può far bene anche in punto di morte" ,hai usato una bella frase e credo sarebbe giusto che sia così, ma come ben sai nell'apocalisse ci son parti che fanno capire che l'uomo penserà solo a se stesso diventerà insensibile agli altri, sleale e traditore, e di questa gente che dovrebbe aiutare il prossimo o fare opere di bene ne è rimasta poca e diverranno sempre meno finchè non succeda quel che deve... adesso dò risposta alle tue domande.
Quante profezie son già state fatte?
Son gia state fatte abbastanza profezie adesso manca soltanto che i cavalieri scendono sulla terra cavalli bianchi, neri, giallastri e che Lucifero verrà in terra divenendo l'anticristo e lui sarà il vero profeta.

Quante giuste e quante errate?
Beh questo ancora non possiamo saperlo in modo preciso ma guardati intorno e capirai , quelle giuste hanno una percentuale al quanto maggiore...

Cos'è un falso profeta?
Il falso profeta è un mistico colui che si crede e dice di essere il detentore colui che crede che sappia tutto ma non sa nulla, colui che vorrebbe essere ma non è, può dire di essere una persona che parla in nome di Dio come potrebbe dire che parla in nome di Lucifero ma non è vero!

Spero di averti dato le risposte che servivano, complimenti scrivi bene ;)
Ciao, Malexander
 
Top
babylon012
view post Posted on 16/9/2008, 16:59




wow
 
Top
Entrenador
view post Posted on 16/9/2008, 21:59




Guardarsi intorno e cercare di capire per forza qualcosa non e' da me.
Forse perche' penso non ci sia niente da capire.
Quel qualcosa che ai di piu' sfugge, a parer tuo,non esiste.
Il viver sereni e' accettare,anche se con rabbia,cio' che ci circonda senza mai perdere la speranza di poter cambiare la sorte cercando di essere profeti del nostro cammino. Costruttivi nel nostro piccolo.
Esistono si i "poteri forti" ma non per tutti la "rassegnazione".
Tu scrivi: Credete che non sia gia quel che sta accadendo??
Io domando: Da che cosa mi dovrei risvegliare??
Quel qualcuno che deve venire sei "te stesso" ma non hai abbastanza voglia di darti da fare come la maggior parte delle persone.
Alcune di queste l'inferno lo vivono tutti i giorni.
Altra domanda per te:Queste persone che vivono di stenti ogni giorno cosa dovrebbero capire dai tuoi scritti?
Gia' che ci sono te ne faccio una terza: Sti qua dovrebbero guardarsi intorno?
Ma davvero pensi che un atleta che va' alle paraolimpiadi ti creda?...
Hai perso la "forza d'animo" se credi ancora a ste cose.
Con quel che pensi non si costruiscono "mattoni di vita".
Il marciume esiste,concordo.
E' anche vero che si puo' ripulire senza il bisogno di "avventi giocosi" puramente inventati come le storie della nonna.
Magari non si riuscira' a toglierlo tutto.
Del resto quanti di noi vorrebbero vivere nella perfezione?.
L'apocalisse?...ma che roba e'?
"Rassegnazione" "Speranza" "Paura" o insana "Convinzione"?

Io lo so' cos'e'...
Voglia di restarsene seduti sul balcone di casa.

ripeto: "scrivo questo per cercare di risvegliare in me la voglia di fare qualcosa per gli altri"

che sia chiaro...

Ciao...
:D




ah... i miei complimenti..pure tu scrivi bene...
A me non piace il copia incolla...
Troppo facile... :B):
 
Top
tevenin
view post Posted on 16/9/2008, 22:02




vi spio... interessante discussione..
 
Top
malexander25
view post Posted on 16/9/2008, 22:22




Nessuno ti sta dicendo di capire per forza, se non sei credente nella religione nessuno ti obbliga a crederci... l'apocalisse è un testo sacro che fa parte della bibbia e come all'inizio la genesi spiega la creazione della terra ,alla fine spiega la fine del mondo con l'apocalisse... Io vivo sereno e accetto quel che dovrà accadere, se ciò avverrà nell'arco della mia vita non avrò paura perchè come credo nel resto della bibbia credo anche in questa parte, sono al corrente di quel che accadrà... Niente potrà cambiare la sorte, destino, quello che sia perchè siamo tutti predestinati nel nostro cammino piccolo o grande che sia. Dovresti risvegliarti sul fatto che Dio esista e avere fede, senza più domandarti chi ha creato il mondo e come è stato fatto...scommetto che non hai mai letto la bibbia , beh leggila e troverai molte risposte. Nessuna persona deve vivere con la paura che possa accadere l'apocalisse, chi ha fede non ha paura, e la gente che ha fede continua il proprio cammino!

Non è una storiella della nonna, è religione. Se non credi a questa storiella come la chiami tu potresti allora pensare al popolo maya persino loro dicevano che ci sarebbero stati terremoti, inondazioni, maremoti, guerre tra nazioni, guerre tra regni etnie ecc;

P.s: rispondo alla tua presa per il c..o, ho usato il copia e incolla soltanto nella parte delle parole dell'apocalisse il resto è solo mio.
 
Top
tevenin
view post Posted on 16/9/2008, 22:28




Ragazzi importante restare in una area di confronto moderato ed educato... Alla fine stiamo solo confrontando delle idee... Anche io delle idee, decisamente lontane dalle vostre... buona discussione... e gentilmente restiamo calmi...
 
Top
Entrenador
view post Posted on 16/9/2008, 22:38




Mi appello al regolamento!...
Dov'e'?!?
 
Top
tevenin
view post Posted on 16/9/2008, 22:41




CITAZIONE (Entrenador @ 16/9/2008, 23:38)
Mi appello al regolamento!...
Dov'e'?!?

che succede entrenador?
 
Top
Entrenador
view post Posted on 16/9/2008, 23:06




nessuna ppil"c".
A prescindere dal fatto che io l'abbia letta o meno cosa cambia?.
Credo che nemmeno tu ti affidi ad essa per scendere le scale.
O si?.
Sarebbe allucinante sai?.

Io leggo gli uomini.
Li leggo nella mia mente e ne aprezzo o disprezzo le gesta.
Apprendo da loro e da me stesso.

Se ho fede?
Non so' nemmeno cosa sia la fede.
Io ho fiducia.
Il mio motto e' "Si puo' Fare!".

Chi ha tempo non aspetti tempo.
Le mie risposte ce le ho gia'.

te ne do' una:"La religione, a volte ,uccide degli innocenti perche' mal interpretata o perche' presa alla lettera."

Chi ti da' la certezza che non sia la storiella della nonna?.
La fede che come un adesivo ti hanno messo addosso?

Non e' un volerti offendere.
ripeto: Io leggo gli uomini.
Tu leggi me.

"Giudicanti e giudicati",del resto cosi gira il mondo.

Buonanotte malexander :)
 
Top
sekilide69
view post Posted on 17/9/2008, 09:16




wao questa sezione si è rivelata molto interessante per il nostro amico entrenador, sono veramente molto contento.troverai molto interessante confrontarti con malexander xk anche lui è un tipo tosto. Bravi continuate cosi :D ;)
 
Top
Entrenador
view post Posted on 17/9/2008, 11:47




e dire la tua?
Apertamente...
Senza dire che sei d'accordo con l'uno o con l'altro...
paura?...
eheheh!...
Ciao! :B):
 
Top
tevenin
view post Posted on 17/9/2008, 14:04




beh, visto che la sezione si sta rendendo interessante, scrivo anche io il mio pensiero a riguardo.. senza sbilanciarmi se preferisco i ragionamenti di uno o dell'altro...
Beh io sarò anche un po scettico, ma non riesco ad affidarmi a dei testi che ha selezionato l'uomo bruciandone altri, penso che i segni dell'apocalisse ci siano già da tempo, da troppo tempo per poter credere che questo testo voglia farci aprire gli occhi o comunque guidarci.. Io penso che sotto tutto ci sia qualcosa di molto più grande... La natura...
 
Top
46 replies since 15/9/2008, 18:27   460 views
  Share